Data / Ora
Date(s) - 16/06/2021
7:30 pm - 8:30 pm

Categorie


IT.A.CÀ Valle del Chiani

Impariamo a respirare con la natura

La valle del Chiani è un bellissimo territorio sito nella provincia di Terni e che comprende i territorio del comune di Parrano e non solo.

Quest’anno il comune partecipa al festival IT.A.CÀ sposando il tema del Diritto di Respirare con una declinazione molto particolare.

Vediamo la loro interpretazione:

“È importante saper respirare per vivere con gioia.

La natura incontaminata che popola la Valle del Chiani ci ha insegnato a trasformare un atto fisiologico individuale e necessario alla sopravvivenza in un comportamento responsabile che ci unisce e che, se vissuto con consapevolezza, genera in ogni istante, la vita, la salute, la gioia a cui tutti gli esseri viventi hanno diritto.

Attraverso i borghi di Parrano e Ficulle (in provincia di Terni – Lazio), l’antico feudo e “forest center” La Casella, il festival condurrà il turista verso esperienze culturali, interattive e sportive con lo scopo di ri-educarci a nutrirci di aria, di imparare a respirare con la natura e di scoprire un’importante fonte di salute.

È proprio la natura, che rende l’aria leggera e pulita a farsi protagonista e maestra, finalmente, di una nuova esistenza scandita da un respiro libero, consapevole e benefico”.

scarica il programma

Scarica il programma

scarica locandina

Scarica la locandina

IT.A.CÀ On Air

16 Giugno ore 19.30

IT.A.CÀ On Air è l’evento online che segue e racconta i protagonisti e gli accadimenti del Festival del Turismo Responsabile.

Nel 2021 StrategieSociali è partner del progetto e ci occuperemo di seguire e raccontare con dirette e differite su YouTube e con articoli di approfondimento i temi del Festival.

Il tema della XIII edizione che si svolgerà nel corso del 2021 è Diritto di Respirare. Parteciperemo portando i nostri valori e la nostra visione, la voglia di raccontare la sostenibilità e la responsabilità sociale nel turismo, la bellezza del nostro Paese, delle relazioni, del confronto e della conoscenza, la ricchezza di crescere e raccontarci insieme ad un paese che si riprende il Diritto di Respirare.

Come partecipare a TITOLO in presenza

MALTEMPO
Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online.

ACCESSIBILITÀ
Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l’organizzatore dell’attività per individuare assieme l’accessibilità all’evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online.

ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI
Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita > Consulta le linee guida.

PRENOTA RESPONSABILE
Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita avrà un valore per un’altra persona.

NORME DI SICUREZZA ANTI COVID19
Durante gli eventi valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le situazioni che non consentano il rispetto.

Come partecipare agli eventi online

DIRETTA
Le iniziative online gestite da Strategie Sociali vengono trasmesse online sul nostro canale YouTube.

Iscriviti al canale YouTube gratuitamente per non perdere nessun evento

PARTECIPAZIONE
È molto gradita la partecipazione con domande e interventi. Se vuoi partecipare è molto semplice, scrivi nei commenti le tue domande o i tuoi interventi sul tema trattato e, se pertinenti, verranno proposte in diretta agli ospiti.

SE NON POSSO COLLEGARMI IN DIRETTA?
Gli eventi rimarranno online sul nostro canale nella specifica playlist creata per il festival edizione 2021. Iscrivendoti al canale ed attivando le notifiche riceverai una comunicazione ogni volta che l’evento sarà disponibile online, così non perderai mai una puntata del programma.

SONO COINVOLTO SUL TEMA VORREI DARE IL MIO CONTRIBUTO
Sei un testimonial, un esperto, hai una storia da raccontare su questa specifica data? Non esitare a contattarci, potresti essere nostro ospite.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato su tutti gli eventi online.

Riceverai i nostri aggiornamenti sugli eventi e le iniziative sul nostro canale YouTube e non solo.


Nell’ambito de:

itaca-logo