Data / Ora
Date(s) - 15/10/2021 - 17/10/2021
Tutto il giorno

Luogo

Categorie


Riprendere fiato “a fronna e limone”, un modo diverso di vivere la Campania

Descrizione del respiro della tappa

Visitiamo i territori della Campania, riprendere fiato in terre conosciute per i “fuochi” e l’inquinamento della camorra. Una terra che vuole essere invece conosciuta per quello che è: bellissima ed unica.

La tappa che conduce in Campania Felix (dall’agro acerrano alle colline e monti del sessano) intende raccontare ai turisti, e condividere con la comunità locale, le storie e le opere di chi, ostinatamente, vive e lavora in queste zone sforzandosi di restituire alla propria terra l’immagine più vicina alla realtà (rilevazioni scientifiche hanno accertato che non più del 3% di questo territorio è realmente inquinato).

Sono storie purtroppo comuni a tante località italiane, di questo Bel Paese “soffocato” da scelte di politica industriale e di urbanizzazione sfrenata non connaturali alla storia ed alla vocazione di questo stesso Paese.

Vogliamo comunque credere che un altro mondo sia ancora possibile e che, in questi luoghi, residenti e turisti post pandemia possano finalmente “riprendere fiato” per tornare a decantarne la bellezza intonando le antiche melodie “a fronna e limone”.

scarica il programma

Scarica il programma

scarica locandina

Scarica la locandina

scarica il programma

Scarica il programma

scarica locandina

Scarica la locandina

IT.A.CÀ On Air

Data e orario in via di definizione

IT.A.CÀ On Air è l’evento online che segue e racconta i protagonisti e gli accadimenti del Festival del Turismo Responsabile.

Nel 2021 StrategieSociali è partner del progetto e ci occuperemo di seguire e raccontare con dirette e differite su YouTube e con articoli di approfondimento i temi del Festival.

Il tema della XIII edizione che si svolgerà nel corso del 2021 è Diritto di Respirare. Parteciperemo portando i nostri valori e la nostra visione, la voglia di raccontare la sostenibilità e la responsabilità sociale nel turismo, la bellezza del nostro Paese, delle relazioni, del confronto e della conoscenza, la ricchezza di crescere e raccontarci insieme ad un paese che si riprende il Diritto di Respirare.

Come partecipare a Campania Felix in presenza

MALTEMPO
Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online.

ACCESSIBILITÀ
Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l’organizzatore dell’attività per individuare assieme l’accessibilità all’evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online.

ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI
Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita > Consulta le linee guida.

PRENOTA RESPONSABILE
Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita avrà un valore per un’altra persona.

NORME DI SICUREZZA ANTI COVID19
Durante gli eventi valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le situazioni che non consentano il rispetto.

Come partecipare agli eventi online

DIRETTA
Le iniziative online gestite da Strategie Sociali vengono trasmesse online sul nostro canale YouTube.

Iscriviti al canale YouTube gratuitamente per non perdere nessun evento

PARTECIPAZIONE
È molto gradita la partecipazione con domande e interventi. Se vuoi partecipare è molto semplice, scrivi nei commenti le tue domande o i tuoi interventi sul tema trattato e, se pertinenti, verranno proposte in diretta agli ospiti.

SE NON POSSO COLLEGARMI IN DIRETTA?
Gli eventi rimarranno online sul nostro canale nella specifica playlist creata per il festival edizione 2021. Iscrivendoti al canale ed attivando le notifiche riceverai una comunicazione ogni volta che l’evento sarà disponibile online, così non perderai mai una puntata del programma.

SONO COINVOLTO SUL TEMA VORREI DARE IL MIO CONTRIBUTO
Sei un testimonial, un esperto, hai una storia da raccontare su questa specifica data? Non esitare a contattarci, potresti essere nostro ospite.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato su tutti gli eventi online.

Riceverai i nostri aggiornamenti sugli eventi e le iniziative sul nostro canale YouTube e non solo.


Evento organizzato da:

Nell’ambito de:

itaca-logo